menu
cerca
SuiteOne – L’ERP per una gestione completa e intuitiva
torna a ERP Fashion industry | Gestionale settore Moda

SuiteOne – L’ERP per una gestione completa e intuitiva

SuiteOne è un add-on di SAP Business One.

SuiteOne e SAP Business One insieme realizzano un ERP verticale per le aziende di distribuzione (WHS e Retail) sia del mondo Fashion sia General. Ha funzioni specifiche e moduli aggiuntivi per affrontare al meglio le seguenti problematiche:

TARGET Fashion: distributori multi brand, catene di negozi, mono brand con semplice produzione tramite terzisti.

TARGET General: NO FOOD – distributori beni di largo consumo, catene di negozi. Prodotti con varianti (es. cosmetici colore dei rossetti, etc.)

SuiteOne è adatto per progetti internazionali grazie alle localizzazioni fiscali di SAP. Disponibile in italiano e inglese. Installato in USA e Svizzera.

Leggi di più

SuiteOne è adatto per:

  • Retail Fisico e Digitale
  • MRP sia per campagne vendita sia per riacquisti continui
  • Logistica
  • Conto lavoro
  • Replacement punti vendita
  • Integrazione contabile nativa con SAP Business One
  • Intercompany
  • Conto vendita

Caratteristiche tecniche:

  • Sviluppato in .NET con il SDK di Sap Business One
  • DB MS-SQL
  • Client Server
  • Multilingua (italiano e inglese)
  • Multi fiscalità (Italia, tutta Europa, Svizzera, USA)
  • Multiazienda

SuitOne per una gestione completa e intuitiva

Le aziende di abbigliamento e calzature si trovano oggi a dover gestire una moltitudine di informazioni relative agli articoli con caratteristiche e codifiche sempre più diverse fra loro, a seconda dell’origine geografica e della tipologia. In un mercato globale come quello in cui le aziende si trovano ad operare, queste informazioni in entrata (input) diventano sempre più complesse da gestire.

Allo stesso modo, le attività aziendali creano una moltitudine di dati (output) in grado di rendere le funzioni aziendali di gestione e controllo, marketing e attività commerciale sempre più precise e puntuali.

SuiteOne è l’add-on nato dall’esperienza pluriennale di Sys-Dat nel mondo del Fashion e consente la gestione precisa e puntuale di tutte le aziende di abbigliamento e calzature. Completamente integrato in SAP Business One ed è stato progettato per i mercati internazionali.

SuiteOne è stato concepito per coprire tutte le aree funzionali all’interno di una gestione di settore:

– Acquisti: prevede una funzione unica per acquisto, codifica e assegnazione merce in vendita.

– Vendita al dettaglio: aggiornamento in tempo reale, CRM, gestione del PDV anche per aspetti non inerenti alle merci, back office evoluto.

– Vendita all’ingrosso: direttamente collegata con gli acquisti, consente la gestione del picking e delle confezioni per numerate standard. La giacenza di magazzino è gestita sia a taglia sia a imballo.

– Controllo gestione: permette di gestire i budget stagionali e di predisporre dei cruscotti per monitorare i PDV, la redditività dei fornitori, dei brand e delle categorie merceologiche.

– Contabilità e finanza: sono completamente integrate con la parte gestionale di controllo inclusi flussi di cassa, budget economico, solleciti di pagamento, bilanci per centri di profitto, banche.

Costituisce un aspetto determinante del sistema di SuiteOne. Il codice articolo contiene al suo interno: la stagione, il modello, il colore e le varianti (ad esempio il drop nel caso del formale maschile). L’articolo è anche identificato, tramite: brand, scala taglie, caratteristiche e specifiche tecniche. La peculiarità più importante è la gestione della taglia. Grazie ad un sistema specifico è possibile includere tutte le misure internazionali e fare in modo che ad ogni tipologia di taglia ci sia una corrispondenza immediata con tutte le misure universali.

Tale caratteristica vale sia per l’abbigliamento, sia per le calzature. Gestire la moltitudine di misure, dunque, diventa semplice rendendo uniforme una caratteristica da sempre difficile proprio a causa della difformità.

Ogni articolo, inoltre, può essere definito con un numero illimitato di “caratteristiche” ad esempio: reparto, mondo, tacco, pellame, modello, stagione, tessuto, collo, etc..

Ogni azienda potrà decidere quali e quante caratteristiche utilizzare creando un proprio sistema di statistica e controllo. Le caratteristiche possono essere facilmente e rapidamente assegnate agli articoli, utilizzando il metodo dell’ereditarietà.

L’articolo potrà ereditare le caratteristiche da:

– fornitore

– brand

– gruppi articoli

– ordine fornitore

Le funzioni di acquisto permetteranno di raccogliere in una unica semplice digitazione tutte le informazioni possedute dagli articoli. In tal modo, in una sola operazione si concentreranno più attività e più documenti che tradizionalmente devono essere realizzati utilizzando più procedure. Sarà possibile, pertanto, codificare articoli; ordinarli al fornitore; definire i listini di vendita; destinare la merce a più clienti o a più punti vendita; acquisire immagini e bar-code. Infine, è prevista anche una sezione dedicata alle specifiche tecniche, ovvero a tutte quelle caratteristiche aggiuntive di ogni prodotto, utili soprattutto agli uffici prodotto e agli uffici commerciali che devono gestire più lavorazioni degli articoli, per esempio quando gli stessi derivano da lavorazioni in outsourcing.

L’interattività delle funzioni riguarda anche aspetti più ampi della gestione di una azienda, basti pensare alla complessità dell’aspetto retail, che può essere interamente gestita da SuiteOne.

Da ogni punto vendita, integrato nel sistema, si potrà accedere a tutte le informazioni importanti per la gestione del negozio, tra cui:

– giacenza articoli sia del singolo punto vendita sia dell’intera rete sia dei depositi

– statistiche di vendita

– andamento fidelity card

– corrispettivi

Contattaci

Parlaci del tuo progetto

    * campi obbligatori

    * Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali anche mediante modalità automatizzate (e.g. messaggistica istantanea, e-mail, social network) come indicato nell'informativa e dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni

    contattaci
    Go to top