I dati a disposizione del business
La Business Intelligence è uno strumento di analisi strategica dei dati concepito per rendere le società competitive anticipando le necessità e i bisogni del mercato.
BI è una soluzione che fornisce tutte le informazioni generalmente presenti in un’intera suite di prodotti complessi. Appositamente progettata per rendere disponibili in modo semplice ed immediato i dati agli utenti aziendali, semplifica il processo decisionale e fornisce tutti strumenti per agire in tempi rapidi.
La tecnologia presente in BI include tutte le funzionalità necessarie incluso cruscotti e allarmi, analisi multidimensionali e slice-and-dice dei dati, con il vantaggio unico di non avere limitazioni, costi o la complessità della progettazione OLAP tradizionale.
La soluzione è organizzata con i seguenti moduli:
- Il modulo Sales Distribution analizza e fornisce il supporto statistico alla Direzione ed al Responsabile commerciale nell’analisi puntuale e quotidiana dei dati di vendita.
- Il modulo Retail analizza tutte le dinamiche di vendita e le performances dei punti vendita, che siano fisici o virtuali (e-commerce)
- Il modulo Produzione analizza tutta la parte dei lanci, avanzamento commesse e ricevimento merce dai laboratori.
- Il modulo acquisti analizza tutta la parte di ordini fornitori ed il flusso dei ricevimenti merce ad essi collegati.
- Il modulo magazzino analizza lo scostamento delle giacenze, i prodotti a più alta e bassa giacenza, gli indici di rotazione.
- Il modulo Finance analizza tutta la parte crediti e debiti, i saldi bancari e di portafoglio e tutta la parte di cash flow.