#STRONGERTOGETHER – Finalmente svelati i 5 progetti nati dalla collaborazione con #IED Istituto Europeo di Design

evento-ied-sys-dat-metaverso-fashion-ai-soluzioni-software-per-la-moda
Quando: giovedì 26 Gennaio 2023
Ore: 10:00
Dove: IED - Istituto Europeo di Design - Milano
Durata: 2h

É stata una mattinata emozionante! L’iniziativa #STRONGERTOGETHER sviluppata con gli studenti del corso di fashion marketing presso ied istituto europeo di design ha superato le nostre aspettative.

Il progetto lanciato a ottobre 2022 accendeva i riflettori su 5 temi di grande attualità: Metaverso, Virtual showroom, Digital Marketing, Artificial Intelligence, Web3 e ieri i 5 team sfidanti ci hanno finalmente svelato le loro idee creative.

1. Il progetto Fashion Brands in web 3.0 di Alessandra Antonioli, Nicolò Giraldi e Gaia Scribano ha lanciato l’idea di creare un software di Intelligenza Artificiale specifico per i nostri clienti di moda, mostrando come un’analisi accurata dei Big Data e le potenzialità pressoché infinite dell’AI potrebbero generare per queste aziende notevoli vantaggi competitivi sul mercato. Ci hanno poi tenuto a rivelarci che l’80% del loro progetto era stato creato proprio grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale.

2. Communicate to the world è il lavoro di ricerca sviluppato da Cesare Girotto, Angelica Magi, Agnese Ricercato e Chiara Zampolli. Gli studenti hanno creato per SYS-DAT una strategia di comunicazione di grande impatto sia per la qualità dei contenuti, sia per la creatività delle immagini e dei video realizzati per i nostri Social Media. Hanno poi messo l’accento sull’importanza di Mission, Vision e Call to Action e perché no, anche l’utilizzo di un po’ di ironia potrebbe fare la differenza.

3. Save the Duck – Winter Experience è il progetto ideato da Cleo Barbieri, Ludovica Condito, Niccolò Menoncello, Maria Stefanuto che hanno voluto immaginare SYS-DAT Group come il consulente informatico per il brand di moda impegnato nella salvaguardia degli animali e nella sostenibilità. Da qui sono nate le idee che hanno aperto la strada a concetti quali Metaverso, utilizzo di Avatar, Virtual Show-room e collaborazioni con società di gaming per sviluppare il connubio perfetto tra mondo reale e realtà virtuale.

4. The complete guide for boosting social awareness di Daisy Ambrosin, Matilde Dotto e Costanza Guala ha allargato gli orizzonti del Social Media Marketing allo studio di iniziative che darebbero al nostro Gruppo una grande accelerata in termini di visibilità. Dalla Innovation week, progetto di scholarship a sostegno delle donne in STEM, all’ideazione di SYS-DAT Young, modalità comunicativa per attrarre nuovi talenti e poi ancora SYS-DAT on Tour, SYS-DAT for the future, ecc..

5. Mtoj – Jeans è il progetto di Start up di prodotti sostenibili nell’industria del Denim sviluppato da Salma Alhamarneh, Laura Pavlovic, Federica Schenatti e Sera Kutolozen.

SYS-DAT è il partner tecnologico che consente al brand MTOJ (made to order jeans) di sviluppare una strategia “consumer-centric”, che possa nutrire la relazione con i propri clienti attraverso uno show-room virtuale, l’utilizzo costante di analytics e insight e software altamente performanti nella gestione dei dati e del lavoro quotidiano.

Noi di SYS-DAT Group crediamo moltissimo nei giovani talenti e promuoviamo la collaborazione con gli Istituti con cui sentiamo di poter generare uno scambio utile e profittevole per entrambi. Grazie ancora a IED Istituto Europeo di Design per questa magnifica opportunità!

Anticipiamo i trend per costruire il futuro.

Iscriviti all'evento

* Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali anche mediante modalità automatizzate (e.g. messaggistica istantanea, e-mail, social network) come indicato nell'informativa e dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni