menu
cerca
SYS-DAT GROUP ottimizza i processi produttivi di Algo Group con BTW Informatica – Guarda il Video –

SYS-DAT GROUP ottimizza i processi produttivi di Algo Group con BTW Informatica – Guarda il Video –

13 Luglio 2022

Oggi parliamo di Industria 4.0: l’evoluzione dell’automazione per il mondo produttivo.
Cos’è e perché sta rivoluzionando il modo in cui le aziende producono e distribuiscono i loro prodotti?

BTW Informatica, società che fa parte di SYS-DAT Group, è specializzata in soluzioni tecniche e consulenza in ambito ICT nei processi aziendali.

L’ automazione industriale ed il concetto di Smart Factory sono elementi essenziali per rimanere competitivi sul mercato e questo implica integrare nuove tecnologie produttive – IoT, cloud computing, intelligenza artificiale e apprendimento automatico – negli impianti di produzione, migliorando le condizioni di lavoro, aumentando la produttività e creando nuovi modelli di business.

SYS-DAT Group con BTW Informatica ha contribuito fortemente allo sviluppo dell’industria 4.0 per il Gruppo Algo.

Marco Pizzini, ICT Manager di Algo Group racconta che:

Per quanto riguarda i sistemi informativi, Algo ha deciso di puntare su nuove tecnologie… in questo contesto di forte innovazione si è sviluppata la collaborazione con BTW Informatica e SYS-DAT Group… e la soluzione proposta è sempre in linea con la vision e la mission di Algo.

https://youtu.be/AGfmp-aAzV0

Algo S.p.A. è leader europeo nello sviluppo, produzione e progettazione di alzacristalli e maniglie per autovetture e veicoli industriali. Affidando a BTW Informatica la propria struttura IT, l’azienda ha ottenuto un’ottimizzazione della produzione e una maggiore efficacia del servizio verso il cliente finale. BTW Informatica ha infatti sviluppato processi che hanno permesso di ridurre i tempi di confezionamento, garantire un alto livello di tracciabilità e allo stesso tempo mantenere un bilanciamento dei costi.

Inoltre, sono state realizzate due nuove piattaforme web legate all’ e-Commerce che hanno generato una crescita esponenziale di ordini urgenti, da cui è nato lo sviluppo di un processo totalmente automatizzato di preparazione del materiale.

Risultato: i tempi si sono ridotti di ben 3 volte!

La creazione di team sinergici di progetto con il cliente è da sempre la missione di BTW Informatica che si allinea con l’obiettivo primario di SYS-DAT Group di trovare costantemente soluzioni per la crescita del Business dei propri clienti.

CONTATTI: marketing@sys-datgroup.com

contattaci
Go to top