menu
cerca
SYS-DAT Group acquisisce il 100% di due società bolognesi specializzate in digital commerce: Glam e Glam Digital Lab

SYS-DAT Group acquisisce il 100% di due società bolognesi specializzate in digital commerce: Glam e Glam Digital Lab

4 Novembre 2024

SYS-DAT GROUP RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA DI SOLUZIONI DI DIGITAL COMMERCE, SETTORE IN RAPIDA ESPANSIONE NELL’AMBITO DELL’ICT

Milano, 4 Novembre 2024 – SYS-DAT S.p.A., società quotata su Euronext Milan, segmento STAR (“SYS-DAT” o la “Società”) (SYS.MI), operatore italiano di successo nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e per il mercato dei servizi, comunica di aver acquisito il 100% di Glam S.r.l. (“Glam”) e di Glam Digital Lab S.r.l. (“Glam Digital Lab”), società specializzate nel digital commerce, un settore in forte crescita nell’ambito dell’ICT.

Glam e Glam Digital Lab, entrambe con sede a Bologna, sono state fondate rispettivamente nel 2013 e 2016. Supportano le aziende nel loro processo di comunicazione digitale a livello end-to-end, dallo sviluppo dell’intero ecosistema tecnologico e delle relative soluzioni software alla gestione quotidiana del canale online. I servizi offerti spaziano dalla business intelligence allo sviluppo della creatività e dell’immagine, dalla UX/UI al CRM.

Nel 2023, Glam e Glam Digital Lab hanno generato ricavi complessivi di circa € 2,2 milioni, con una marginalità (EBITDA Margin) del 30% circa e una Posizione Finanziaria Netta (cash positive) al 30 giugno 2024 di circa € 0,7 milioni. La Società rende noto che in data 25 ottobre 2024 è stato depositato per l’iscrizione presso il registro delle imprese di Bologna il progetto di fusione relativo alla fusione per incorporazione di Glam Digital Lab in Glam.

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso nel Gruppo di Federico Venturoli e del suo team, una squadra giovane e dinamica. I servizi offerti da Glam rispondono alla continua crescita della domanda di soluzioni digital commerce e consentono ai clienti di rafforzare il proprio business utilizzando un canale ad ampia copertura e con un’immagine orientata all’innovazione”.

Federico Venturoli, CEO di Glam e Glam Digital Lab, ha aggiunto: “È un vero piacere entrare a far parte di un Gruppo così solido, dinamico e innovativo, caratterizzato da una visione che condividiamo appieno e con competenze spesso complementari alle nostre. L’attività di integrazione all’interno del Gruppo SYS-DAT è già stata avviata con grande entusiasmo e sono certo che questo processo ci consentirà di offrire servizi sempre più completi, efficienti e di altissima qualità ai nostri clienti”.

***

Operazione

L’acquisizione di queste società arricchisce ulteriormente l’offerta del Gruppo, integrando competenze chiave orientate a massimizzare il customer share of wallet attraverso un’offerta diversificata e strategica.

Le due società sono state acquisite a una valorizzazione in linea con i multipli delle precedenti acquisizioni, di circa 5 volte l’EBITDA.

L’acquisizione di Glam e Glam Digital Lab rappresenta la seconda operazione del Gruppo dopo l’ammissione al mercato Euronext STAR Milan del 2 luglio 2024.

Con l’integrazione di queste due società, SYS-DAT continua il suo percorso strategico di espansione, arricchendo la propria offerta di servizi e consolidando la propria posizione nel mercato.

***

SYS-DAT Group

SYS-DAT Group è uno dei principali gruppi italiani specializzato nell’ICT. È da sempre un’azienda fortemente innovativa ed orientata ad offrire ai propri clienti, su tutto il territorio nazionale ed estero, soluzioni IT complete ed integrate per diversi settori di mercato. I servizi proposti coprono tutti i processi mission critical aziendali, partendo dall’area gestionale ERP per poi estendersi a diverse aree applicative incluso CRM, SCM, PDM, BI, GDPR and Retail & Distribution sviluppate on-premise o cloud. Tutto ciò tramite l’utilizzo di diverse tecnologie avanzate, incluse soluzioni di Cyber Security e Intelligenza Artificiale.

Glam e Glam Digital Lab

Glam e Glam Digital Lab, sono realtà bolognesi che da oltre 10 anni supportano le aziende nel loro processo di comunicazione digitale a livello end-to-end, dallo sviluppo dell’intero ecosistema tecnologico e delle relative soluzioni software alla gestione quotidiana del canale online. I servizi offerti spaziano dalla business intelligence allo sviluppo della creatività e dell’immagine, dalla UX/UI al CRM. GLAM annovera tra i propri clienti importanti brand del mondo della Moda, Lusso e Design.

Investor Relation – SYS-DAT S.p.A.
[email protected]

Investor Relation – CDR Communication
Marta Alocci | [email protected]
Silvia Di Rosa | [email protected]

Ufficio stampa corporate – CDR Communication
Martina Zuccherini | [email protected]
Maddalena Prestipino | [email protected]
Angelo Brunello | [email protected]

contattaci
Go to top