menu
cerca
Il Sole 24 Ore: “SYS-DAT sigla contratto con Inalca per migliorare con AI efficienza operativa”

Il Sole 24 Ore: “SYS-DAT sigla contratto con Inalca per migliorare con AI efficienza operativa”

mercoledì 15 Luglio 2026

Sys-Dat, attiva nel settore ICT, ha siglato un contratto pluriennale con Inalca, leader europeo nel settore delle carni bovine. Lo ha reso noto la società in un comunicato. Nel dettaglio, Inalca ha confermato Sys-Dat Group per progettare e implementare l’evoluzione dell’infrastruttura del gruppo, prevenendo le criticita’ della filiera e incrementandone la resilienza. Il gruppo Ict realizzerà per Inalca una soluzione per mitigare i rischi operativi e assicurare la piena continuità produttiva. La significativa dimensione di Inalca e relativa organizzazione articolata hanno richiesto l’implementazione di soluzioni innovative con utilizzo dell’AI.

Al fine di prevenire l’interruzione di servizi critici è stato progettato e realizzato, ad hoc per Inalca, un sistema ridondante con ‘failover’ automatico che in caso di disservizio rende disponibile immediatamente un’infrastruttura speculare senza alcuna interruzione.

“Questo accordo è una prova tangibile della capacità del nostro gruppo di trasformare sfide complesse in vantaggi competitivi, grazie a soluzioni innovative e sistemi facilmente fruibili e altamente specializzati – ha commentato Matteo Neuroni, CEO di Sys-Dat – Attraverso l’implementazione di architetture resilienti e ridondate, il nostro obiettivo è assicurare a Inalca l’eliminazione delle criticità dovute a collegamenti oggi obsoleti e una continuità operativa sostenibile. Questa partnership – ha concluso – conferma la nostra leadership nel supportare la digitalizzazione e la protezione del business delle aziende, assicurando standard di alto livello.”

Fonte: Borsa Italiana, Il Sole 24 Ore

contattaci
Go to top