menu
cerca
Progetti speciali
torna indietro

Progetti speciali

BTW Informatica è il Partner per progetti complessi e non standard. Se sei alla ricerca di un Partner che possa realizzare progetti su misura per il tuo tipo di business, il nostro team è pronto ad analizzare insieme a te il tuo contesto, realizzare delle proposte di progetto e mettere in cantiere la soluzione tecnologica che apporti i maggiori benefici al tuo business.

Leggi di più

BTW Informatica ha realizzato vari software ad hoc per specifiche realtà aziendali, tra cui il portale di gestione polizze e sinistri  ed il software di gestione post-vendita

Il software di gestione polizze e sinistri è stato realizzato per un broker assicurativo operante nell’ambito delle polizze auto e fornitore in outsourcing dei servizi di gestione e liquidazione dei sinistri per conto delle compagnie per cui opera.

Il portale, realizzato in ambito web e multitenant, permette la gestione in un unico repository di polizze e sinistri di diverse legal entity facenti capo ad un’unica proprietà, ma rappresentanti canali di vendita separati. La soluzione consente l’acquisizione di polizze dalla rete di vendita, la gestione delle provvigioni e la gestione dei sinistri dall’apertura alla liquidazione.

La soluzione è dinamica e configurabile: dal software di base il cliente può facilmente aggiungere prodotti e servizi differenti, senza dover procedere a modifiche software, ma solamente configurando opportunamente il sistema.

Il software di gestione post-vendita è stato realizzato per un cliente leader nell’assistenza post-vendita multi brand che opera in Italia per conto dei maggiori produttori mondiali di smartphone, PC, laptop tablet e console. La necessità del nostro cliente era la realizzazione di un sistema che tenesse conto delle complessità del proprio business e permettesse la piena collaborazione tra i diversi comparti aziendali.

Il sistema che abbiamo realizzato permette oggi di tenere traccia dall’ingresso in azienda fino alla restituzione al richiedente della riparazione di tutte le attività svolte su ogni singolo prodotto. La differente natura dei beni e di conseguenza delle fasi di lavorazione degli stessi ha richiesto la realizzazione di un sistema altamente flessibile e facilmente configurabile.

Il software consente inoltre la tracciabilità dei beni in riparazione all’interno del sito produttivo nonché dai fornitori esterni, la prenotazione delle parti di ricambio in magazzino, la generazione di preventivi e l’accorpamento delle spedizioni qualora legate a centri territoriali di raccolta.

La soluzione è integrata con i sistemi di logistica e di pagamento, consentendo al cliente finale di poter approvare (anche parzialmente) i preventivi, pagarli elettronicamente, seguire il tracking della riparazione e della spedizione del proprio prodotto direttamente sul sito web del nostro cliente.

Il sistema, realizzato nel 2013, ad oggi ha gestito oltre 4 milioni di riparazioni suddivise in oltre 200 diverse linee prodotto.

Contattaci
Case study

Parlaci del tuo progetto

    * campi obbligatori

    * Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali anche mediante modalità automatizzate (e.g. messaggistica istantanea, e-mail, social network) come indicato nell'informativa e dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni

    contattaci
    Go to top