menu
cerca
Università ed Impresa: Un’interazione virtuosa che crea opportunità e porta innovazione

Università ed Impresa: Un’interazione virtuosa che crea opportunità e porta innovazione

Quando: lunedì 4 Aprile 2022
Ore: 10:00
Dove: Facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica di Milano
Durata: 3h

SYS-DAT Group, player di riferimento del settore ICT, specializzata in soluzioni software innovative per aziende del Fashion & Luxury, è stata invitata a portare una testimonianza agli studenti del corso di Laurea Triennale in Storia e Linguaggi della Pubblicità presso la Facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica di Milano.

L’invito è arrivato tramite la Prof.ssa Patrizia Musso, che è altresì Direttore Didattico del Master in Account e Sales Management – ALMED/Centrimark 

http://almed.unicatt.it/salesmanagement

Da alcuni mesi, il Gruppo SYS-DAT è partner operativo di questo specifico Master: la collaborazione consta di una serie di appuntamenti durante i quali gli studenti, futuri Sales, partecipano a stimolanti incontri per entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Al termine dell’attività didattica, alcuni degli allievi del corso post-laurea, avranno poi la possibilità di essere inseriti nel team aziendale con uno stage di 6 mesi nel reparto Sales e Account Management.

Presenti all’incontro, insieme alla Prof.ssa Musso: Matteo Garegnani, Sales Director di SYS-DAT Group, che ha illustrato i punti cardine della realtà aziendale, e Carlotta Tarricone, che ha portato la sua testimonianza quale ex studentessa della settima edizione del Master ed ora Account Manager in SYS-DAT.

Nel corso della presentazione particolare attenzione è stata posta agli aspetti valoriali del Gruppo e all’attenzione dedicata dal Management di SYS-DAT Group alla crescita e al benessere dei propri collaboratori perché proprio le persone, con le loro peculiarità e competenze, rappresentano il patrimonio più importante.

É stato poi approfondito l’offering delle soluzioni più attrattive per i giovani come Virtual Showroom, Intelligenza Artificiale, piattaforma Omnichannel e Cyber Security, dall’idea al lancio sul mercato, fino all’utilizzo della soluzione e alla soddisfazione del cliente, per finire con le strategie di comunicazione interne ed esterne all’azienda, lasciando infine spazio alle molte domande degli studenti incuriositi dalle tematiche affrontate durante l’incontro.

CONTATTI: marketing@sys-datgroup.com

Iscriviti all'evento

    * Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali anche mediante modalità automatizzate (e.g. messaggistica istantanea, e-mail, social network) come indicato nell'informativa e dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni

    contattaci
    Go to top