Il software per l'analisi dei dati per gli Studi Legali
Che cosa è?
All’interno di uno Studio Legale ogni giorno viene acquisita una gran mole di dati di diversa natura e lo scopo principale di qualsiasi realtà professionale è quello di analizzarli al meglio. Per fare ciò è necessario utilizzare una Business Intelligence per lo Studio Legale, come Quantum Power BI, che permetta di gestirli utilizzando diverse modalità per avere una panoramica a 360° dell’andamento di tutte le attività svolte nello Studio Legale.

Le modalità di analisi dei dati di Quantum Power BI permettono di avere una panoramica sull’andamento delle attività dello Studio Legale in breve tempo. Tramite un ecosistema completamente integrato con il software gestionale Quantum, è possibile creare report interattivi che rispettano la sicurezza dei dati dello Studio. Infatti, le funzionalità di redazione di questi report variano in base all’utente e al suo ruolo nello studio. La possibilità di creare da zero report di analisi dati dello Studio Legale in base alle esigenze del momento, rappresenta un punto di forza per gli Studi che vogliono tenere sotto controllo tutto il lavoro di studio attraverso l’uso della Business Intelligence per lo studio legale.
Quantum Power BI consente, tramite la Business Intelligence per lo studio legale, di monitorare e analizzare le loro prestazioni finanziarie in modo più accurato ed efficace. Attraverso l’aggregazione e l’analisi dei dati finanziari, come fatturazione, incassi e profitti per cliente o pratica legale, la Business Intelligence per lo studio legale può fornire una visione chiara delle prestazioni finanziarie globali. Questo permette di identificare tendenze, individuare aree di miglioramento e prendere decisioni strategiche basate sui dati finanziari. Inoltre, la Business Intelligence per lo studio legale può automatizzare i processi di reportistica finanziaria, riducendo il tempo e gli sforzi richiesti per la generazione manuale dei report.
Contattaci