Ottavo deal in ambito moda. Nuova acquisizione per SYS-DAT GROUP: sale a bordo EMMEDATA

2 Marzo 2022

SYS-DAT Group, azienda di spicco da oltre 40 anni nel settore ICT, ha acquisito Emmedata, storica società marchigiana di informatica specializzata nel settore della moda e della calzatura, con un organico di oltre 50 persone le cui competenze e know-how sono particolarmente richiesti sul mercato, come dimostrano gli oltre 100 clienti che si affidano a questa realtà.

«L’ingresso di Emmedata – si legge in una nota – potenzia e arricchisce l’offerta del gruppo nel settore del fashion made in Italy, in cui SYS-DAT Group è leader di mercato».

Questa è l’ottava acquisizione in ambito fashion per SYS-DAT, che ultimamente ha fatto confluire in Sys-Dat Verona AccordProgecoModasystem e Moda Solutions.

Nata nel 1985 a Civitanova Marche, Emmedata è stata ed è a fianco di importanti marchi della moda e, in particolare, della calzatura, fornendo loro soluzioni integrate per la gestione di tutti i processi, dalla progettazione al retail, puntando sulla massima scalabilità.

«Entrare a far parte di un player consolidato come SYS-DAT Group ci permette di accrescere le potenzialità delle persone che lavorano con noi e di garantire un offering sempre più completo ai clienti del settore specifico cui facciamo riferimento. Si aprono nuove sinergie, per beneficiare di servizi e soluzioni complementari alle nostre», affermano Fabrizio Mori e Andrea Bucciarelli, rispettivamente chairman e ceo di Emmedata.

Matteo Neuroni (nella foto), CEO di SYS-DAT Group, si dice «particolarmente soddisfatto di questa operazione societaria, che consente di certificare ulteriormente il forte percorso evolutivo da noi intrapreso».

«Con Emmedata – ribadisce – accresciamo esperienze e competenze in uno degli ambiti per noi strategici, il Fashion&Luxury, creando un polo di eccellenza unico in Italia, che oggi conta oltre 1.000 clienti e 300 persone dedicate».

Fonte: a cura della Redazione di FashionMagazine.it