Newsroom

Le news dal mondo Sys-Dat

EventiNewsroomNovitàDigital Voice: “SYS-DAT Group vola nell’AI comprando il 70% di Humatics”

15 Novembre 2021

Dopo un anno di intensa e proficua collaborazione con il Gruppo SYS-DAT, che da oltre 40 anni offre soluzioni informatiche fortemente innovative per i processi mission critical dei suoi clienti, la spin off Humatics esce dall’incubatore di Ateneo Computer Science Park.

Humatics, spin off dell’Università di Verona nata nel 2016, nell’agosto 2021 entra a far parte di SYS-DAT Group che amplia così la propria offerta ad applicazioni di computer vision, product reccomendation, signal forecasting e text mining. Tutte queste soluzioni ultra innovative di Artificial Intelligence e Machine Learning sono applicabili ai segmenti di mercato del Gruppo – Fashion&Luxury, Healthcare, Retail and Manufacturing, Legal – soddisfacendo le esigenze di aree quali ERP, Networking, Cloud e servizi a valore aggiunto.

 “SYS-DAT Group – spiega Davide Conigliaro, CEO di Humaticsè il partner ideale per accelerare il nostro percorso di crescita grazie a diversi fattori: presenza territoriale a livello nazionale e in diversi settori di mercato, forte organizzazione commerciale e capacità di investimento.”

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group afferma : “Humatics rappresenta il partner ideale per ampliare la nostra offerta, rivoluzionando il modo di ragionare sui dati e semplificando la gestione dei prodotti tramite strumenti di Intelligenza Artificiale. Questa partnership ci consente di rafforzare la nostra collaborazione con il mondo universitario così da essere sempre all’avanguardia.”

Fonte: DIGITAL VOICE, la Gazzetta della Business Innovation

Sys-Dat Group

Via Muzio Attendolo detto Sforza, 7/9 – 20141 Milano (Italia)
P. IVA 03699600155

Dati aziendali