L’operazione consentirà al gruppo di sviluppare soluzioni basate sulle più avanzate tecniche di intelligenza artificiale per il mercato Fashion & Luxury.
SYS-DAT Group, realtà specializzate in soluzioni per migliorare i i processi mission critical, ha rilevato il 70% delle quote di Humatics, spin-off dell’Università di Verona specializzata in soluzioni di machine learning e dell’intelligenza artificiale.
Grazie a questa operazione, SYS-DAT Group ha sviluppato soluzioni basate sulle più avanzate tecniche di Ia per il mercato Fashion & Luxury, fra cui Virtual Showroom, ampliando così la propria offerta ad applicazioni di analisi comportamentale in ambiti fisici, retail e virtuali: computer vision, intelligence advertising, product reccomendation, signal forecasting, social sentiment analysis e text mining.
I principali benefici che possono scaturire dall’adozione dell’Ia riguardano proprio i processi aziendali interni, dove grazie a particolari algoritmi di apprendimento automatico è possibile individuare i pattern nei dati e costruire modelli predittivi che prevedono le vendite future, intercettando le tendenze. Questi algoritmi possono essere integrati facilmente negli ERP aziendali e rendono i processi di distribuzione e riassortimento più flessibili e veloci, ottimizzando pianificazione della produzione e gestione dello stock.
Fonte: Industria Italiana – Analisi e News su Economia Reale, Automazione, Innovazione, B2B, Tech