SYS-DAT GROUP RAFFORZA LA PROPRIA OFFERTA DI SOLUZIONI DI GESTIONE DEI PROCESSI, AMBITO DI PARTICOLARE RILEVANZA NELL’OFFERTA ALLE AZIENDE
Milano, 12 Novembre 2024 – SYS-DAT S.p.A., società quotata su Euronext Milan, segmento STAR (“SYS-DAT” o la “Società”) (SYS.MI), operatore italiano di successo nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e per il mercato dei servizi, comunica di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Matrix Solution S.r.l. (“Matrix Solution”), società specializzata in servizi di business process management.
Matrix Solution, con sede a Milano, è stata fondata nel 2001 e offre servizi di archiviazione documentale e processi di workflow, lettura ottica e business continuity.
La società nel 2023 ha generato ricavi complessivi di circa € 1,2 milioni, con una marginalità (EBITDA Margin) di circa il 25% e una Posizione Finanziaria Netta (cash positive) al 30 giugno 2024 pari a circa € 0,4 milioni.
Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT, ha commentato: “Matrix Solution, con soluzioni avanzate di archiviazione documentale e gestione dei workflow, potenzia la nostra offerta arricchendo il valore che forniamo ai nostri clienti. Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Roberto Fumagalli e del suo team nel nostro Gruppo; condividono la nostra visione e sono certo contribuiranno all’evoluzione del nostro progetto”.
Roberto Fumagalli, CEO di Matrix Solution, ha aggiunto: “È davvero gratificante far parte di un Gruppo così dinamico e all’avanguardia, che si distingue per la sua completezza d’offerta e capacità di innovazione. Essere parte di un’organizzazione con presenza capillare sul territorio italiano e un’ampia base clienti ci permetterà di cogliere rapidamente opportunità di business”.
***
Operazione
Matrix Solution, grazie ai suoi servizi di archiviazione documentale e workflow management, offre soluzioni fondamentali per le aziende che permettono di ottimizzare le risorse, aumentare la produttività e migliorare la qualità dei prodotti e servizi.
Con l’entrata nel Gruppo di Matrix Solution, che segna la terza acquisizione dopo l’ammissione al mercato Euronext STAR Milan del 2 luglio 2024, SYS-DAT rafforza ulteriormente la propria posizione competitiva e amplia le prospettive di sviluppo nel mercato.
La società è stata acquisita a una valorizzazione in linea con i multipli delle precedenti acquisizioni, di circa 5 volte l’EBITDA.
***
SYS-DAT Group
SYS-DAT Group è uno dei principali gruppi italiani specializzato nell’ICT. È da sempre un’azienda fortemente innovativa ed orientata ad offrire ai propri clienti, su tutto il territorio nazionale ed estero, soluzioni IT complete ed integrate per diversi settori di mercato. I servizi proposti coprono tutti i processi mission critical aziendali, partendo dall’area gestionale ERP per poi estendersi a diverse aree applicative incluso CRM, SCM, PDM, BI, GDPR and Retail & Distribution sviluppate on-premise o cloud. Tutto ciò tramite l’utilizzo di diverse tecnologie avanzate, incluse soluzioni di Cyber Security e Intelligenza Artificiale.
Matrix Solution
Matrix Solution, di Milano, propone ai clienti servizi in ambito di business process management, lettura ottica e business continuity. Con il suo personale specializzato e certificato, sviluppa soluzioni indispensabili per la gestione dei processi aziendali, la disponibilità e la salvaguardia dei dati, così da garantire ai clienti massima profittabilità e vantaggio competitivo sul mercato.
Investor Relation – SYS-DAT S.p.A.
[email protected]
Investor Relation – CDR Communication
Marta Alocci | [email protected]
Silvia Di Rosa | [email protected]
Ufficio stampa corporate – CDR Communication
Martina Zuccherini | [email protected]
Maddalena Prestipino | [email protected]
Angelo Brunello | [email protected]
Condividi