La realizzazione di un’APP è un insieme di attività distinte, una necessità, un’idea, un progetto, un importante studio di usabilità, uno scopo, un dispositivo, una situazione, un utilizzatore e la locazione in cui verrà usata.
Questa è la lista manifesta, molte altre sono le componenti e le variabili che possono influenzare la progettazione di un’APP. Le necessità del cliente passano attraverso un processo conoscitivo e una realizzazione passo passo, oltre ad approfondite sessioni di test, e test.. e test. In questo modo il prodotto finale sarà la risposta alla necessità iniziale.
La realizzazione materiale dell’APP, implica la decisione di impiegare una tecnologia o una piattaforma che faciliti e che supporti la migliore esperienza dell’utente. Nativo o ibrido sono valutati in base allo scopo.
La realizzazione di un’APP, sarà sempre un’opportunità di conoscenza e crescita, come qualsiasi altra attività di CAST sarà vocata all’instaurazione di un rapporto solido e duraturo, perché la cosa più importante è che il progetto di un’APP non finisce con la sua installazione su di un dispositivo.