Alfresco è stato riconosciuto da Gartner tra i leader mondiali dell’Enterprise Content Management (ECM) e Business Process Management (BPM), in quanto mette a disposizione le potenzialità dei due sistemi di gestione. Ogni documento viene reso disponibile a chi di competenza, unito a una guida che informa sulle operazioni da completare prima del suo passaggio ad altri operatori e della eventuale condivisione con i gruppi di lavoro interessati.
Il risultato è il controllo sui contenuti critici di business, così da ottimizzare i processi e la collaborazione.
Importanti aziende come NASA e CISCO, hanno deciso di affidarsi alle capacità di Alfresco per gestire i loro documenti e i loro flussi aziendali.
Dal 2009 CAST ha aggiunto Alfresco al proprio campo di competenza creando una serie di moduli preconfigurati in grado di dare supporto all’operatività del portale e alla gestione dei flussi aziendali, tra questi particolare evidenza è riservata all’integrazione con il motore di ricerca semantica Expert.ai realizzato da CAST in collaborazione con Expert System. Per maggiori informazioni su questo plugin, vai alla alla pagina di SemanticSearch – Semantica per Alfresco
Gartner ha incluso Expert.ai nel Magic Quadrant per l’Enterprise Search.
CAST è la realtà che da oltre 10 anni sviluppa soluzioni per Alfresco in Italia, attraverso personale altamente qualificato e con risorse certificate.
Cosa significa che Alfresco è open source?
Avere un prodotto open source vuol dire che decine di migliaia di programmatori in tutto il mondo, ogni giorno, lo migliorano e ampliano le sue possibilità e capacità di adattarsi ai bisogni veri delle imprese.
Integrazione con il motore semantico di Expert.ai (multinazionale nata in Italia e leader nella tecnologia semantica). Utile per avere una categorizzazione automatica dei contenuti e l’indicizzazione e ricerca tramite significati e non solo termini, anche tra documenti in lingue differenti.
Ricezione automatica delle fatture da casella email dedicata, recupero dei referenti autorizzativi, assegnazione automatica dei compiti e notifica via mail. Gestione accettazione su più livelli ed allarmi automatici in caso di giacenza superiore da più di X giorni.
Utilizzo di Liferay per la creazione di portali aziendali, intranet, clienti e fornitori, tramite standard interoperabile CMIS.
Creazione di dashboard aziendale per il facile reperimento dei contenuti proceduralizzati. Le pagine web sono realizzate grazie ad Alfresco ADF, il framework scritto in Angular per espandere le possibilità delle interfacce su cui interveniamo in sinergia con la nostra Business Unit di System Integration.
Importazione automatica da una o più sorgenti contemporaneamente, come: Email, Cartella, FTP, AS400.
Tramite motore OCR Open source oppure tramite motore commerciale, riconoscimento dei testi per l’indicizzazione full text. Tramite il codice nel barcode si configura Alfresco per andare ad integrare i dati presenti su sorgenti dati già presenti in azienda.
Tramite motore OCR Open source oppure tramite motore commerciale, riconoscimento dei testi per l’indicizzazione full text. Tramite il codice nel barcode si configura Alfresco per andare ad integrare i dati presenti su sorgenti dati già presenti in azienda. Il barcode permette anche di suddividere i vari documenti nel caso di importazione “bulk” di un blocco di documenti in un’unica soluzione.
Integrazione con Credemtel per la conservazione sostitutiva.
Integrazione col Sistema Informativo del cliente per recupero automatico di informazioni o autorizzazioni utente. Possibilità di aggiornare anche l’ERP del cliente e di funzionare come Servizio Documentale per i vari software aziendali.
Installazione su infrastruttura Cloud privata per aumentare la raggiungibilità geografica.