menu
cerca
Come rispondere alle chiamate dei piazzisti digitali e vivere sereni

Come rispondere alle chiamate dei piazzisti digitali e vivere sereni

chiamate-dei-piazzisti-digitali
11 Marzo 2025

Chiamate dei piazzisti digitali invadenti?

Vuoi sapere come rispondere alle chiamate dei piazzisti digitali? Tutti noi siamo tempestati da telefonate indesiderate di telemarketing, ci viene proposto l’acquisto di “la qualunque” come direbbe Cetto, il celebre personaggio interpretato da Antonio Albanese.

Questi interventi invadenti sembrano non avere fine, con operatori che ci chiamano a qualsiasi ora del giorno, e talvolta anche la sera tardi, senza alcun riguardo per la nostra privacy, nonostante le numerose richieste di non essere più contattati, la frequenza delle chiamate non accenna a diminuire.

Il fenomeno del Telemarketing in continua crescita

Il fenomeno delle chiamate di telemarketing è ormai in continua crescita, anche grazie all’uso sempre più diffuso delle piattaforme digitali e dei numerosi strumenti che permettono di raggiungere in modo rapido e preciso un ampio pubblico. Ogni giorno, milioni di utenti si trovano a rispondere a chiamate da numeri sconosciuti, temendo che, dietro a quella semplice telefonata, possa esserci una nuova “offerta imperdibile” o, peggio ancora, un tentativo di truffa.

L’insistenza di questi chiamanti può diventare frustrante, soprattutto quando si cerca di fermare la serie infinita di chiamate con il classico “no, grazie” che non sembra mai essere abbastanza.

A seguire il link di un interessante articolo (lo potete anche ascoltare) pubblicato sulla rivista on line GIANO NEWS.

Leggi l’articolo come rispondere alle chiamate dei piazzisti e vivere felici

Vuoi davvero sapere come evitare queste chiamate?

Per evitare tali telefonate basta iscriversi al Pubblico Registro delle opposizioni.

 Vai al registro delle opposizioni

contattaci
Go to top